Stampi Rotazionali

Boca s.r.l leader degli stampi rotazionali

Boca, azienda di riferimento nel settore dello stampaggio, progetta e produce stampi rotazionali in alluminio fresato a CNC, alluminio da fusione e stampi prototipali in compositi.
L’esperienza trentennale in questo settore e ci rende in grado di affrontare qualsiasi progetto, dallo sviluppo della idea alla ingegnerizzazione del prodotto.
Affidarsi a Boca per la costruzione di uno stampo significa avvalersi di un partner che conosce profondamente I materiali ed I processi, ed è in possesso delle ultime tecnologie per eseguirle.
Gli stampi prodotti da Boca sono da sempre garanzia di alta qualità e semplicità di uso.

Il processo dello stampaggio rotazionale

Lo stampaggio rotazionale è un processo di trasformazione della materia plastica che permette di ottenere corpi cavi.
Pregi dello stampaggio rotazionale sono la semplicità di utilizzo nonchè il basso investimento di macchine e stampi con la possibilità di ottenere prodotti di grandi dimensioni e senza tensioni interne.
Essenziale per l’ottenimento di un buon manufatto è avere stampi efficenti e progettati at hoc.
Prodotti rotostampati si sono inseriti con successo nei settori agricolo, automotive, arredamento urbano, alimentare (food and beverage,) automobilistico, chimico, costruzioni edili, ecologico, giardinaggio, medicale, nautico, sradale, sanitari e molti altri ancora.
Grazie ai pregi di questa tecnologia, il suo sviluppo e la sua diffusione è ancora molto in crescita,sposando sia le esigenze di designer per forme armoniche che le necessità tecniche di prodotti innovativi.

Il valore aggiunto di uno stampo rotazionale Boca

Uno stampo in Boca è seguito durante tutte le sue fasi, da personale esperto e dinamico.
Lo studio tecnico di Boca è in grado di riprogettare prodotti eseguiti con tecnologie obsolete,creando forme armoniche e al tempo stesso ottimizzate per il rotostampaggio.
Calcoli ad elementi finiti (FEM) permettono di simulare il comportamento dei prodottirotostampati nel loro uso quotidiano ancora prima che vengano eseguiti.
i macchinari, l’esperienza e le tecnologie a disposizione garantiscono la perfetta esecuzione deglistampi progettati.
I nostri servizi comprendono la prova degli stampi prima della consegna con produzione di campioni in PE per verificare la perfetta funzionalità dello stampo stesso.
Fiore all’occhiello di BOCA è sicuramente l’assistenza post vendita. Il nostro cliente non è mai abbandonato. La risoluzione di eventuali problematiche viene supportata sia nella progettazione che, ove necessario, nel post vendita.

Grazie alla nostra collaborazione con le maggiori case costruttrici di macchine da stampaggio rotazionale, siamo in grado di dimensionare e posizionare gli stampi del cliente per una loro massima resa in macchina.

BOCA è in grado di progettare e costruire stampi ad hoc, “cuciti” intorno alle macchine del cliente,sfruttando al massimo dimensioni e pesi supportabili.

Possiamo consigliare come economizzare il prodotto nella futura fase di stampaggio.